torna all'homepage   OLLYSOFT Prodotti OLLYSOFT Servizi OLLYSOFT Supporto OLLYSOFT Eventi OLLYSOFT Contatti
 
Contenuto aggiornamenti
  Giugno 2004
  Luglio 2004
  Settembre 2004
  Ottobre 2004
  Novembre 2004
  Dicembre 2004
  Gennaio 2005
  Febbraio 2005
  Marzo 2005
  Aprile 2005
  Maggio 2005
 
   Servizi e sistemi informatici    Partner nel turismo
 
GIUGNO 2004
GIUGNO 2004 - IMPORTANTE: la procedura di calcolo degli importi con iva inclusa è stata modificata includendo l'arrotondando dell'imponibile prima di effettuare il calcolo del lordo. In certi casi questo può comportare il cambiamento dell'importo lordo nell'ordine di 1 centesimo.

GIUGNO 2004 - IMPORTANTE: sono state abilitate le stampe dei documenti con la possibilita' di riportare o meno la descrizione della scheda, la descrizione del servizio e l'elenco/saldo dei pagamenti a destinazione mediante carte di credito. NB: sara' quindi importante controllare come sono selezionate le opzioni al momento della stampa. Per es. NON deve essere selezionata l'opzione 'carta di credito' su una fattura per commissione!. Le impostazioni di stampa possono essere predefinite per ogni tipo di documento nel menu' 'contabilita' / dati di base / tipologie di documenti'.


LUGLIO 2004
LUGLIO 2004 - IMPORTANTE: è cambiato il metodo di registrazione delle note di credito nei documenti extra scheda. Gli importi a storno devono ora essere riportati con segno negativo. Coloro che tengono la contabilità fiscale interna possono richiedere - con la ricerca - tutti i documento registrati come note di credito e controllare/correggere il valore negativo.

SETTEMBRE 2004
SETTEMBRE 2004 aggiunto i residui clienti e fornitori in analisi scheda.
SETTEMBRE 2004 cattura dati Sabre / corretto la cattura del valore della percentuale relativa ai codici IVA.
SETTEMBRE 2004 migliorato la lavorazione del tariffario servizio mediante l'utilizzo del programma Access per Windows
SETTEMBRE 2004 incrementate le funzionalità del modulo contratti. Ora è possibile preimpostare il contenuto delle videate prodotto secondo le proprie esigenze. Consultare il manuale del modulo 'Contratti' per maggiori informazioni.
SETTEMBRE 2004 ridisegnata la finestra del prodotto all'interno della scheda. Le informazioni contenute nella pagina 'documenti' sono state spostate sulla schermata principale e le pagini 'Documenti' e 'Varie' sono state rimosse. In questo modo tutte le informazioni sono contenute in una unica pagina e quindi di più facile lettura.
SETTEMBRE 2004 nel richiedere il salvataggio della pagina prodotto all'interno della scheda vengono ora fatti dei controlli di coerenza in merito alla fatturazione. In caso di controllo negativo viene richiesto all'utente di correggere le impostazioni prima di proseguire
SETTEMBRE 2004 è stato aggiunto un campo 'descrizione' all'interno dei documenti.
SETTEMBRE 2004 nell'interno della bolla vengono ora riportati - su richiesta dell'utente - anche l'elenco dei servizi della scheda
SETTEMBRE 2004 nell'elenco voucher la ricerca è stata estesa anche a 'Fornitore', 'Corrispondente' e 'Struttura'
SETTEMBRE 2004 aggiornato il modulo del control center dei prodotti con riferimento ai documenti. Quando il programma trova un documento al cliente di tipo (fattura 74ter/corrispettivo/fattura ordinaria) ma non trova il tipo di documento corrispondenete selezionato all'interno della finestra del prodotto allora lo seleziona automaticamente. Per questo stesso documento se il pulsante 'tip. doc' in vendita è impostato a 'nessuno' allora viene modificato in 'netto'.
SETTEMBRE 2004 il modulo di pubblicazione 'acquisti' su internet permette ora di disattivare o rimuovere fisicamente un preventivo dalle tabelle internet.
SETTEMBRE 2004 la tabella access per la lavorazione sul tariffario contiene ora una maschera 'dba' per scorrere e modificare i record uno a uno.
SETTEMBRE 2004 corretto la percentualie utile sulle schede/servizi con utile negativo. La percentuale veniva visualizzata con segno positivo.
SETTEMBRE 2004 NB per coloro che utilizzano la bolla di consegna: per visualizzare correttamente la bolla di consegna occorre preventivamente cancellare il modello di stampa 'bolla di consegna' dai parametri di stampa quindi ricrearlo con le nuove impostazioni. ATTENZIONE questa procedura deve essere eseguita solo una volta dal server di Ollyfly Windows 2004 (R)
SETTEMBRE 2004 Modulo internet: abilitata la pubblicazione del tariffario 'hotel'.
SETTEMBRE 2004 Modulo fiscale: aggiunto la possibilità di stampare la situazione dei conti senza visualizzare i conti a zero.

OTTOBRE 2004
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: aggiunto la suddivisione per 'struttura' nelle statistiche schede.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: è ora possibile personalizzare la visualizzazione dei messaggi in fase di salvataggio del prodotto della scheda. Clicca qui per Visualizzare le istruzioni in 'Appunti' del manuale.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: agenda: aggiunto la ricerca per provincia
OTTOBRE 2004 Modulo t.o.: la stampa dell'elenco riporta ora il valore della vendita ricaricato del 'ricarico base'.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: la stampa della bolla di consegna riporta ora il totale comprensivo dei centesimi.
OTTOBRE 2004 Modulo fiscale: riportato in stmpa registri anche la tipologia del registro e il periodo in stampa.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: aggiunto due pulsante in statistiche schede per selezionare o rimuovere la selezione su tutte le opzioni di visualizzazione.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: nelle statistiche schede è ora possibile chiedere la suddivisione dei valori per quindicina, mese o anno in modo da poterne visualizzare gli andamenti temporali. Quando chiedete la suddivisione è necessario cliccare anche sulla data inizio o data fine viaggio.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: nella prima nota (elenco movimenti) è ora possibile restringere l'elenco ad un tipo di 'tipologia di incasso'.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: pagamenti multipli da oggi l'ingresso nel modulo dei pagamenti multipli presenta un'elenco vuoto e visualizza subito la finestra di ricerca. Dovete quindi impostare la ricerca desiderata e premere sulla lente.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: pagamenti multipli viene ora visualizzato in elenco la data di emissione del biglietto. La data di emissione è adesso anche un criterio di ricerca. NB la data di emissione è la data che viene riportato sulla finestra di richiesta biglietto quindi viene presa in considerazione anche se il biglietto non è stato fisicamente agganciato alla richiesta. Questo permette di far comparire il record nel periodo richiesto anche senza gestire lo stock dei biglietti.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: ricerca biglietto è stata migliorata la ricerca biglietto quando si richiede il numero di un biglietto specifico.
OTTOBRE 2004 Modulo fiscale: registri iva: corretto il passaggio delle note di credito delle fatture extra schede nel registro iva. NB: le note di credito delle fatture extra schede devono essere registrate con valori negativi.
OTTOBRE 2004 Modulo fiscale: liquidazione iva: se si chiede ripetutamente la stampa della liquidazione iva non viene più incrementato il numero di pagine.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: contratti: sono stati aggiunti dei nuovi criteri di ricerca per tipologia servizi e per tipo di vendita (acquisto o vendita).
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: schede la grafica del pulsante 'bolla di consegna' è stata modificata, adesso rappresenta una busta da lettere.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: statistiche biglietteria attivata la ricerca per gruppo acquisto. Questo permette di gestire più biglietterie di più gruppi acquisto.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: nell'elenco delle spese sono state attivate nuove funzioni di ricerca nel modulo spese. Si può ricercare le spese relative a schede e/o servizi, per categorie e per descrizione. la stampa dell'elenco riporta ora anche il totale delle colonne.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: nell'elenco delle tipologie servizi è stata disabilitata la possibilità di cancellazione dei record. Per cancellare comunque un record occorre entrare nel programma con codice utente 'OLL'.
OTTOBRE 2004 Modulo internet Adeltur: è stata aggiunta la data rientro nella pubblicazione internet dei dati generali del preventivo base. La data rientro viene pubblicata su internet nella tabella 'pacchetti'.
OTTOBRE 2004 Tutti i moduli: la stampa dell'estratto conto non riporta più i dettagli dei movimenti multipli.

NOVEMBRE 2004
NOVEMBRE 2004 Modulo fiscale: abilitata la ricerca su un periodo nel libro giornale.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: nel pagamento multiplo è stato abilitato il pulsante di uscita (la porta) sulla finestra di selezione.
NOVEMBRE 2004 Modulo tour operator: nel tariffario sono stati aggiunti i pulsanti di selezione del codice prodotto sia sulla tariffa che sulla ricerca.
NOVEMBRE 2004 Modulo tour operator: nel tariffario la procedura di export/import dei dati su Microsoft Access è stata sostituita da una procedura di Export/Import du excel.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: nei movimenti il titolo riportato in stampa dell'elenco dei movimenti è stato sostituito con 'Elenco movimenti'.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: nei movimenti la grafica della stampa delle prima nota è stata uniformata con i nuovi layout.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: quando si duplica una bolla di consegna il numero viene ora attribuito in modo corretto.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: la stampa dell'elenco dei contratti è stata aggiornata.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: abilitata la copia di sicurezza della banca dati di Ollyfly.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: nella stampa della prima nota si può chiedere ora di riportare l'elenco dei fornitori relativi all'incasso di una scheda.
NOVEMBRE 2004 Modulo tour operator: aggiornata la stampa della situazione allotment con una disposizione diversa delle colonne.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: abilitata la ricerca per campo 'filtro' nell'elenco di prima nota.
NOVEMBRE 2004 Modulo voucher: aggiunto sul voucher un pulsante che permette di selezionare l'intestatario del voucher dall'elenco dei passeggeri della scheda.
NOVEMBRE 2004 Modulo tour operator: duplicando una tariffa nel tariffario servizi vengono ora duplicate anche le note riservate, le note pubbliche, la quota comprende e la quota non comprende.
NOVEMBRE 2004 Modulo tour operator: la stampa del preventivo riporta ora separatamente - se presente - il testo relativo a 'la quota comprende' e 'la quota non comprende'.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: aggiunto la ricerca per data buono di consegna (la data memorizzata nella finestra della scheda e/o del servizio) nel modulo di pagamento multiplo.
NOVEMBRE 2004 Modulo IATA: aggiunto nell'elenco dei servizi della scheda una casella che indica se ci sono dei biglietti mancanti da registrare.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: nella stampa delle statistiche si può selezionare di non stampare il nome del fornitore.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: controllato il calcolo delle spese nel residuo pagamenti del servizio.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: la statistica permette ora la ricerca e/o la suddivisione per 'data buono di consegna' schede e/o servizi. Oltre che per la gestione del buono questo campo può essere utilizzato anche come raggruppatore per data pagamento/fatturazione.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: è possibile effettuare un ricerca per argomento all'interno dell'analisi scheda.
NOVEMBRE 2004 Tutti i moduli: è stata attivata la possibilità di ricerca per 'filtro' sull'elenco dei documenti.
NOVEMBRE 2004 Modulo internet: attivato l'export della descrizione lunga del pacchetto.
NOVEMBRE 2004 Modulo Tour Operator: la singola tariffa del tariffario servizio visualizza ora anche le info registrate in agenda sulla struttura.
NOVEMBRE 2004 Modulo fiscale: è ora possibile richiedere di visualizzare l'ultima elaborazioendel libro giornale senza che sia necessario rielaborare tutto.

DICEMBRE 2004
DICEMBRE 2004 Modulo biglietteria: è stato aggiunto un pulsante di controllo all'interno della finestra del biglietto. Cliccando sul pulsante il programma controlla la effettiva esistenza della richiesta del biglietto. Se la richiesta non esiste allora viene chiesto all'utente se desidera 'liberare' il biglietto.
DICEMBRE 2004 Modulo biglietteria: nella statistica biglietteria viene visualizzato l'importo del biglietto distinguendo l'importo base dall'importo delle tasse.
DICEMBRE 2004 Modulo fiscale: nella stampa della situazione dei conti è ora possibile richiedere che non venga stampato il dettagli dei saldi clienti/fonitori.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: la stampa del sollecito schede permette ora di modificare l'intestazione del documento e di aggiungere un testo preimpostato.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: entrando dal menu generale nell'elenco dei movimenti le date di inizio e fine ricerca vengono impostate sulla data corrente.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: la parola 'passeggero' è stata sostituita in tutti i moduli con la parola 'viaggiatore'.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: sono state aggiunte due funzioni al control center. La prima controlla che tutte le destinazioni/schede siano presenti nell'elenco delle variabili di tipo destinazioni. La seconda controlla che tutte le categorie/agenda siano presenti nell'elenco delle variabili di tipo categorie.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: dalle statistiche è ora possibile entrare direttamente nelle schede (se il campo 'suddivisione con codice scheda' è stato selezionato.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: aggiunto il codice della scheda nell'elenco dei prodotti da fatturare.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: il testo preimpostato viene ora riportato sulla stampa dei documenti anche se non è compilato il testo libero.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: è ora possibile stampare il dettaglio di un movimento multiplo.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: nei contratti è stato aggiunto la possibilità di impostare la tipologia di documenti.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: aggiunto nuove restrizioni nell'elenco della rooming list.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: aggiunto la possibilità di ricercare solo acquisti/vendite/tutti nell'elenco registri iva.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: la ricerca nell'elenco richieste biglietti può essere fatta ora anche da/a codice record e per periodo di emissione.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: l'elenco dei viaggiatori riporta anche -se agganciato all'agenda - il codice del viaggiatore in agenda.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: la statistica delle schede permette ora la ricerca e/o suddivisione per gruppo acquisto.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: la ricerca della agenda può essere fatta per 5 categorie o senza categorie.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: abilitata la stampa del singolo giroconto nell'elenco dei giroconti.
DICEMBRE 2004 tutti i moduli: aggiunto il totale dell'elenco nella stampa dei pagamenti con carta di credito/destinazione.

GENNAIO 2005
GENNAIO 2005 tutti i moduli: ristabilita la visualizzazione del saldo parziale vendita nella riga di dettaglio di pacchetto all'interno della scheda.
GENNAIO 2005 tutti i moduli: rimosso il saldo delle righe principale di pacchetto dalla statistica schede quando la ricerca viene chiesta a livello di servizio.
GENNAIO 2005 tutti i moduli: nella scheda duplicata viene ora azzerato anche l'importo del pagamento con carta di credito.
GENNAIO 2005 tutti i moduli: corretto l'analisi della scheda in riferimento alla necessità di registrare la fattura per commissione in presenza del solo delta commissione.
GENNAIO 2005 tutti i moduli: aggiunto il totale colonna sulla stampa dell'elenco dei documenti.
GENNAIO 2005 tutti i moduli: aggiunto in elenco statistica schede la data di apertura delle schede.
GENNAIO 2005 tutti i Tour Operator: velocizzato e ordinato la ricerca per numero nell'elenco dei preventi.
GENNAIO 2005 tutti i moduli: aggiunto il modulo elenco bolle di consegna nel menu principale sotto la voce 'contabilita'.

FEBBRAIO 2005
FEBBRAIO 2005 modulo contabilità: corretto la procedura di cancellazione di un giroconto. Prima non venivano cancellati tutti i dettagli del giroconto cancellato.
FEBBRAIO 2005 tutti i moduli: aggiunta la possibilità di impostare il conto di default (diverso da 'CAS') per i movimenti finanziari. Per farlo occorre impostare la voce 'DEFA DEPO BASE' nei contatori.
FEBBRAIO 2005 cattura dati SABRE: aggiunto l'operativo dei voli in info clienti del servizio.
FEBBRAIO 2005 cattura dati SABRE: sostituito la descrizione scheda 'CATTURA SABRE' con ' VOLO IATA (...destinazione...)'.
FEBBRAIO 2005 manuale on-line: è stato aggiunto nel manuale on-line di Ollyfly Windows (pagina movimenti) la procedura da seguire per la registrazione degli utili e perdite su cambi nei pagamenti dei servizi delle schede:
Nel caso in cui l'acquisto del servizio venga registrato direttamente in valuta - e che il tasso di cambio registrato sul servizio corrisponda al tasso di cambio ufficiale del documento - può succedere che il tasso di cambio vigente al momento del pagamento sia diverso da quello del documento.
In questo caso viene evidenziata un importo per differenza per l'utile o la perdita su cambio. Questo importo deve essere registrato come entrata/uscita dei pagamenti del servizio agganciandolo ad un conto di cassa/banca chiamato 'utile o perdita su cambio'. Per esempio per i dollari potremmo creare il conto 'VDP' (Valuta Dollari Perdita). Coloro che usano Ollyfly Windows per la contabilità fiscale dovranno agganciare questo conto direttamente con i conti di costo/ricavo perdita o utile di cambio.
FEBBRAIO 2005 statistica biglietteria: aggiunte in elenco le tipologie servizi relative ad un biglietto.
FEBBRAIO 2005 statistica biglietteria: abilitato l'accesso alla scheda direttamente dalla statistica biglietteria.
FEBBRAIO 2005 tutti i moduli: aggiunto la possibilità di ricercare le operazioni proveniente da schede/servizi/documenti/ritenute con limitazione al periodo di inizio viaggio schede.
FEBBRAIO 2005 cattura dati SABRE: attivata l'apertura automatica della scheda quando si cattura un PNR.
FEBBRAIO 2005 modulo contabilità: quando vengono registrati dei documenti extra schede indicando i codici '74C' e '74F' questi vengono - in fase di richiesta registri IVA - automaticamente modificati in 'ZCE' e 'ZFC' ed entrano a far parte della liquidazione iva 74ter.
FEBBRAIO 2005 cattura dati SABRE: aggiornato il saldo credito cliente nel caso di pagamento con carta di credito direttamente a favore della compagnia.
FEBBRAIO 2005 tutti i moduli: nel richiedere una bolla di consegna vengono ora selezionate automaticamente tutte le caselle relative al contenuto della stampa.
FEBBRAIO 2005 modulo contabilità: sistemato il saldo parziale della prima riga della liquidazione iva 74ter cee. Veniva visualizzato il costo invece del saldo. Ilcalcolo complessivo della liquidazione era comunque corretto.

MARZO 2005
MARZO 2005 modulo contabilità: abilitata la stampa dell'indirizzo alternativo anche nelle fatture extra-schede.
MARZO 2005 tutti i moduli: creato un campo 'disabilitato' sul conto. Quando si cerca di catturare il conto disabilitato viene richiesto una conferma all'utente.
MARZO 2005 tutti i moduli: per la stampa dei documenti schede è stata abilitata la possibilità di personalizzare la stampa del testo alternativo. Per farlo occorre andare nei parametri di stampa dei 'doc. schede' e creare il parametro di tipo 'link' con codice 'TXTE ALTE' e quindi impostare il font ecc. desiderato.

APRILE 2005
APRILE 2005 tutti i moduli: nell'elenco dei movimenti è stata abilitata la ricerca mirata per i movimenti multipli (presenza/assenza/tutti).
APRILE 2005 tutti i moduli: nella selezione dei pagamenti multipli è ora possibile entrare direttamente sulla scheda.
APRILE 2005 cattura dati SABRE: inibita la possibilità di catturare un PNR generato in correispondenza della sola stampa della bolla.
APRILE 2005 tutti i moduli: aggiunto un pulsante sul menu principale per effettuare direttamente il collegamento con l'helpdesk Ollyfly.
APRILE 2005 tutti i moduli: in elenco documenti abilitata la ricerca per numero del documento.
APRILE 2005 tutti i moduli: in elenco documenti abilitata la ricerca per importo totale del documento.
APRILE 2005 tutti i moduli: in elenco documenti abilitata la ricercadei documenti senza contenuto.
APRILE 2005 modulo contabilità: abilitato dai giroconti la possibilità di importare dei giroconti da Ollyfly DOS.
APRILE 2005 modulo contabilità: è cambiata la gestione dei saldi negativi di crediti vs clienti e debiti vs fornitori quando viene selezionata la casella conguaglio nella richiesta del libro giornale. leggi istruzioni.
APRILE 2005 modulo tour operatore: nella trasformazione da preventivo a scheda il programma controlla la presenza di eventuali millesimi negli importi e li rimuove automaticamente.
APRILE 2005 tutti i moduli: il control center dei prodotti controlla la presenza di eventuali millesimi negli importi e li rimuove automaticamente.

MAGGIO 2005
MAGGIO 2005 tutti i moduli: aggiunto nella scheda/servizio una colonna con indicazione del totale parziale del prodotto.
MAGGIO 2005 tutti i moduli: aggiunto nel control center dei nuovi controlli incrociati documenti/prodotti.
MAGGIO 2005 tutti i moduli: aggiunto la ricerca per codice nell'elenco dei documenti.
MAGGIO 2005 tutti i moduli: aggiunto il campo ragione sociale in elenco contratti.
MAGGIO 2005 tutti i moduli: in elenco schede aggiunto la colonna valuta.
MAGGIO 2005 tutti i moduli: nella stampa dei documenti è ora possibile inserire il periodo di inizio viaggio.
MAGGIO 2005 tutti i moduli: aggiunto la ricerca per codice nell'elenco dei documenti. L'impostazione può essere inserita come predefinita nell'elenco delle tipologie di documenti.
MAGGIO 2005 tutti i moduli: aggiunto la colonna 'descrizione' nell'elenco dei documenti.

GIUGNO 2005
GIUGNO 2005 tutti i moduli: aggiunto la ricerca per 'descrizione' nell'elenco dei pagamenti.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: aggiunto la ricerca per 'descrizione' nell'elenco dei pagamenti.
GIUGNO 2005 modulo contabilità: sulla creazione del libro giornale funzionano i giroconti di chiusura
GIUGNO 2005 tutti i moduli: aggiunta la data prevviso sul documento.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: aggiunta la ricerca per periodo preavviso sull'elenco dei documenti.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la sostituzione per tipo documento sugli strumenti.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la sostituzione per tipo fatturazione sugli strumenti.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata l' analisi anni diversi documento /documento sugli strumenti.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata stampa del voucher 1 coupon su foglio A4.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la ricerca per fornitore sull'elenco delle carte di credito.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitato l'inserimento e la sostituzione delle categorie del nominativo sull'elenco passeggeri.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la rinomina di più tipologie servizi contemporaneamente.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la rinomina o lo spostamento di un nominativo.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la ricerca dal numero al numero sulla selezione del preventivo.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la ricerca per importo del documento = zero diverso da zero sull'elenco dei documenti.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la ricerca per intervallo importi sull'elenco dei documenti.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la ricerca per documenti con dettaglio/ senza dettaglio/ tutti sull'elenco dei documenti.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la ricerca per ragione sociale sull'elenco dei pagamenti.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la sostituzione dei singoli caratteri della tipologia sugli strumenti.
GIUGNO 2005 tutti i moduli: abilitata la suddivisione per sede sulle statistiche schede.

LUGLIO 2005
LUGLIO 2005 tutti i moduli: rimosso dall'elenco schede la colonna con lo 'status'. La colonna era relativa ad informazioni provvenienti dal vecchio programma DOS e non era più utilizzata.
LUGLIO 2005 tutti i moduli: è stato aggiunto una casella accanto alle data di viaggio del servizio. Selezionando tale casella le date vengono riportate in stampa contratto accanto alla descrizione del servizio.
LUGLIO 2005 tutti i moduli: è stato aggiunta la possibilità di visualizzare l'ultile indicativo previsto al netto dell'iva. Il valore può essere visualizzato sulla sche e sul servizio cliccando sull'apposito pulsante nel riquadro dei totali e sulle colonne aggiunte nell'elenco delle schede. E' necessario effettuare un control center per visualizzare questi importi sulle schede create in precedenza.
LUGLIO 2005 tutti i moduli: sulla stampa dei solleciti è stata aggiuntà la possibilità di inserire la restrizione sul periodo di emissione.
LUGLIO 2005 tutti i moduli: quando viene digitato (o selezionato con F8) il nome del cliente sulla scheda il programma controlla se il nominativo è presente in agenda. Se è presente e il campo 'contatto' della scheda è vuoto allora questo campo viene compilato con 'contatto + telefono' presi dalla rubrica.
LUGLIO 2005 tutti i moduli: nella stampa dei pagamenti multipli dei servizi delle schede vengono riportate - per ogni dettaglio - anche le info relative ai documenti di quel servizio.
LUGLIO 2005 tutti i moduli: nella stampa della statistica di biglietteria vengono riportate - per ogni biglietto - anche le info relative ai documenti e ai pagamenti di quel biglietto.
LUGLIO 2005 tutti i moduli: nella statistica di biglietteria è possibile ora restringere la ricerca anche sulla base della data dei documenti e/o dei pagamenti del servizio del biglietto.

LUGLIO 2005
NOV 2005 Marketing: è ora possibile creare delle mail mirate a determinate categorie di clienti. Per es possiamo selezionare l'elenco delle pratiche che hanno viaggiato con un determinato fornitore. Per farlo occorre seguire la procedura seguente: (a) filtrare l'elenco delle schede ricordandosi di portare il numero di righe a 999999 (b) dall'elenco delle schede cliccare sulla ricerca quindi posizionarsi sulla finestra 'sostituzioni' (c) selezionare la casella 'aggiungi categoria' e compilarne il campo (d) cliccare sul pulsante effettua sostituzione. In questo modo il campo 'categoria' della rubrica verrà aggiornato per tutti i nominativi presenti in elenco. E' ora sufficiente filtrare la rubrica per quella categoria ed esportare l'elenco su excel. NB: selezionando la colonna 'codice cliente' da visualizzare (pressione tasto F2) sarà possibile individuare quei nominativi delle schede non collegati alla rubrica.

NOV 2005 Analisi schede & Control Center: l'analisi scheda e il control center hanno una nuova funzione. Viene ora riportato un messaggio se l'importo del servizio è stato modificato con 'Ctrl W' ma la riga corrispondente sul documento non è stata aggiornata.

DIC 2005 Stampa tabelle e export su file: da ora e su richiesta ogni stampa di tabella genera automaticamente un file c:\ollyflyw\temp\tabella.txt contenente tutti i dati visualizzati in tabella. Il file può essere aperto anche da Excel con campi delimitati da ':'.

DIC 2005 Visualizzazione tariffario servizi: è stata abilitata la possibilità di salvare le preferenze (di default) di visualizzazione delle colonne nel tariffario dei servizi. In Ollyfly, nel tariffario servizi, premere il tasto F2 della tastiera e selezionare le colonne che si vogliono visualizzare. Cliccare quindi sul pulsanta 'salva' ed il gioco e fatto. A prossimo accesso al tariffario servizio verranno visualizzate le sole colonne selezionate.

DIC 2005 Export/Import Tariffario su excel: l'export sul tariffario servizi ora imposta automaticamente le colonne visualizzate (le stesse dell'elenco), la larghezza delle colonne e l'altezza delle righe.


© 2004 Ollysoft s.r.l.  
home info legal privacy sitemap